Ambulatorio Diagnostico Fenza

Vai ai contenuti

Menu principale:

L' Ambulatorio

PRESENTAZIONE DELL’AMBULATORIO:

Visualizza la mappa Street Wiev al seguente link
http://goo.gl/maps/LdCug




L’Ambulatorio Diagnostico per Immagini Fenza è una struttura sanitaria poli-ambulatoriale, accreditata con il Sistema Sanitario Regionale, operante in un unico plesso e su più livelli per la Diagnostica per Immagini e per la FKT.
Tale struttura sanitaria è ubicata in una  delle piazze centrali della Città ed e’ facilmente raggiungibile sia con mezzi pubblici che con mezzi privati al seguente  indirizzo: P.zza XX Settembre n. 46 a Mercato S. Severino (SA)
La struttura è dotata di sale d’attesa  e servizi igienici comprensivi di quelli per disabili.


http://maps.google.it/maps?q=AMBULATORIO+FENZA&hl=it&hq=AMBULATORIO+FENZA&hnear=Salerno,+Campania&t=h&z=11


Visualizzazione ingrandita della mappa

L' Ambulatorio nasce come ditta individuale nel 1977 ad opera del Dott. Mario Fenza,  nel Palazzo De Santis sito in Via Vanvitelli in Mercato San Severino, come studio di radiologia e terapia fisica del Dott. Mario Fenza.
L’incremento dell’ attività, nel 1985, costringe il Dott. Fenza a trasferire la sede dell’ambulatorio in quella attuale, nella centrale Piazza XX Settembre, facilmente raggiungibile, e su una superficie che, nel periodo di un decennio circa, si è estesa di circa 6 volte per garantire l’adeguamento normativo e l’allocazione di nuovi apparecchi e strumenti all’interno della struttura.  
Nel 1990 la struttura da ditta individuale viene trasformata in società in accomandita semplice con la denominazione Centro Diagnostico per Immagini del Dott. Mario Fenza sas, arrivando ad avere 4 dipendenti.

Alla fine del 1992 la denominazione si trasforma ulteriormente in Ambulatorio Diagnostico per Immagini di A. Fenza sas.
Con l' applicazione del D.R.G.C 3 febbraio 1998 n 377 nel 1999 la struttura viene ulteriormente ampliata con gli adeguamenti strutturali, organizzativi e tecnologici richiesti.
I requisiti organizzativi del Ministero della Sanità (Decreto legislativo 30/12/92 n. 502), e le tipologie di assistenza, nello spirito di una efficacie integrazione e collaborazione, con l'utilizzo in comune delle risorse ambientali, strumentali ed umane, allo scopo anche di un miglioramento qualitativo dell'assistenza, come anche auspicato nei requisiti, sono sintetizzabili nei principi fondamentali dell’assistenza sanitaria.

L’Ambulatorio risulta iscritto presso il Registro delle Imprese di Salerno al n. 820/1990 – Tribunale di Salerno e già iscritta presso la C.C.I.A.A. di Salerno al n. 233661 del registro Ditte. E’ dal 2000 che si è proceduto a costituire l’attuale situazione societaria modificativa del primitivo assetto.
Per la struttura sanitaria sono stati rilasciati dal Sindaco di Mercato San Severino il decreto di funzionamento in data 21/10/2005, recante protocollo n. 3/05, per l’attività di diagnostica per immagini e decreto n. 4/05 del 21.10.2005 per la terapia fisica e riabilitazione (FKT)


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu